Istituto Tecnico

Settore Economico, Tecnologico e Corso Serale

Il progetto promuove un uso corretto del web da aprte dei minori, sviluppando la consapevolezza rispetto alle potenzialità di internet, ma anche dei rischi che la rete nasconde diffondendo presso educatori e famiglie gli strumenti atti a prevenire, inibire e controllare eventuali comportamenti illeciti o pericolosi.
Destinatari diretti del progetto sono gli studenti; destinatari indiretti sono i docenti ed i genitori che riceveranno conoscenze e competenze per poter accompagnare i ragazzi. Si segnala il prossimo evento riservato ai genitori di tutti gli alunni dell’Istituto:

Martedì 30 ottobre dalle 17.30 alle 19.30. "INSIDIE DELL’ERA DIGITALE - Dalla A di Addiction alla W di Whatsapp."

Condotto da Paolo Nanni (formatore, comunicatore, esperto della Rete Educazione Digitale).
L’incontro si seguirà via web nel nostro Istituto.
Si invitano genitori ed insegnanti a considerare la rilevanza dell’iniziativa e si auspica la loro numerosa presenza. L’adesione è gratuita. È possibile effettuare una preiscrizione, non vincolante, al link:


https://docs.google.com/forms/d/1QKg1aCZYo2GHk4mtoibgeGwPqFtmMgodKzn5GQ44Ok4/edit


Si ringrazia per l’attenzione.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO Prof.ssa Elena Giommetti

Il nostro Istituto è ente partner con il Centro Servizi per il Volontariato delle Marche nel progetto di “Prevenzione e contrasto al disagio giovanile” della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento delle Politiche Antidroga.

L’obiettivo generale del progetto è promuovere un uso corretto del web, sviluppando la consapevolezza dei minori rispetto alle potenzialità di internet, ma anche dei rischi che la rete nasconde diffondendo presso educatori e famiglie gli strumenti atti a prevenire, inibire e controllare eventuali comportamenti illeciti o pericolosi.

Destinatari diretti del progetto sono gli studenti; destinatari indiretti sono i docenti ed i genitori che riceveranno conoscenze e competenze per poter accompagnare i ragazzi. 

Si segnala il prossimo evento riservato ai genitori di tutti gli alunni dell’Istituto:

Martedì 30 ottobre dalle 17.30 alle 19.30. INSIDIE DELL’ERA DIGITALE - Dalla A di
Addiction alla W di Whatsapp.

Condotto da Paolo Nanni (formatore, comunicatore, esperto della Rete Educazione Digitale).

L’incontro, che si svolgerà al Liceo “Cantalamessa” di Macerata, non sarà in presenza, come il precedente, ma si seguirà via web nel nostro Istituto. Si invitano genitori ed insegnanti a considerare la rilevanza dell’iniziativa e si auspica la loro numerosa presenza.

L’adesione è gratuita. È possibile effettuare una preiscrizione, non vincolante, al link:

https://docs.google.com/forms/d/1QKg1aCZYo2GHk4mtoibgeGwPqFtmMgodKzn5GQ44Ok4/edit

Si ringrazia per l’attenzione.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO Prof.ssa Elena Giommetti

Ultimo aggiornamento: 24/10/2018 17:18 - Articolo visualizzato 28 volte