ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE E PER GEOMETRI

"ENZO FERRUCCIO CORINALDESI"

Settore ECONOMICO - TECNOLOGICO e CORSO SERALE

Una serata al Corinaldesi per scoprire una scuola in movimento e tutte le opportunità offerte di NUOVI CORSI SERALI o PERCORSI DI ISTRUZIONE DI SECONDO LIVELLO PER GLI ADULTI.


Venerdì 14 luglio 2017 dalle 19.30

L'Istituto Tecnico Enzo Ferruccio Corinaldesi di Senigallia apre le sue porte, di sera, per offrirsi alla cittadinanza e illustrare le offerte formative dei Nuovi Corsi Serali. Nel prestigioso Istituto Senigalliese sono attivi corsi serali meglio definiti dal MIUR come Percorsi di istruzione di secondo livello per adulti per l'indirizzo Amministrazione Finanza e marketing (ex Ragioneria) e per l'indirizzo Costruzioni Ambiente e Territorio (ex Geometri ed unico in provincia).
I Corsi Serali del "Corinaldesi" sono da sempre fiore all'occhiello dell'Istituto e reimmettono nel circuito lavorativo e produttivo studentesse e studenti che hanno interrotto il loro percorso di studi per vari motivi, ed hanno ora la possibilità di riprendere il cammino interrotto e riqualificarsi in maniera corretta e competente così come per amiche ed amici che provengono da altri paesi, l'opportunità di valorizzare gli studi compiuti nella Terra d'origine e ottenere un ulteriore chance per il proprio futuro.
"In un periodo in cui si succedono notti bianche, rosa, e nere e quant'altro, il 14 luglio la notte assumerà i colori verde e blu del Corinaldesi - afferma il Dirigente Scolastico Daniele Sordoni - per spiegare a tutti l'offerta formativa dell'Istituto che ha formato gran parte della classe dirigente di Senigallia e dintorni,. La nuova organizzazione dei Percorsi di Istruzione di Secondo Livello per Adulti offre tante possibilità di affrontare, gratuitamente, un corso di studi statale che immette nel mondo del lavoro, tanto più alla luce delle proposte di legge che favoriscono, se in possesso di un titolo di studio tecnico, l'immissione nel circuito virtuoso del lavoro gli over 50 e cittadine e cittadini provenienti da altri paesi del Mondo. Anche quest'anno, cosa non usuale per i corsi serali, sono arrivati dall'Esame di Stato altri candidati da 100!! a conferma della validità dell'offerta formativa del Corso Serale del Corinaldesi"

E allora venerdì 14 luglio tutti al Corinaldesi dove Docenti, Studenti e Personale guidati dal Dirigente Scolastico e dalla Coordinatrice dei Percorsi attenderanno tutti coloro che vorranno dare un'altra opportunità al proprio futuro; dalle 19.30 porte aperte al Corinaldesi.

Vi aspettiamo sarà una scoperta!!

Ultimo aggiornamento: 12/07/2017 07:59 - Articolo visualizzato 254 volte